Search results monitoring
Conosci che posizione occupano le pagine del tuo sito web sui motori di ricerca?
Uno degli elementi fondamentali per migliorare il posizionamento del proprio sito web nei motori di ricerca è la conoscenza del posizionamento corrente delle proprie pagine web nei risultati organici in relazione alle “parole chiave” (keywords) per le quali si intende essere più visibili.
Sono disponibili online diverse risorse che consentono di migliorare la scelta delle parole chiave attraverso i sinonimi più comuni che statisticamente vengono ricercati
dagli gli utenti interessati ad argomenti simili a quelli presentati nel sito.
Tra i vari strumenti online segnaliamo i suggerimenti proposti dallo stesso Google
(sia in “Google Instant” mentre si inizia a digitare una parola chiave sia
nel risultato di ricerca nei termini alternativi proposti a fondo pagina).
ComScore ha rilasciato i dati di Maggio 2011 che segnano un miglioramento della quota di mercato di Google nelle Search. Continuano a guadagnare terreno negli Stati Uniti e le quote dei rivali Microsoft e Yahoo sono rimaste invariate. Google raggiunge il 65%, un aumento di 0,1 punti percentuali rispetto al mese di aprile. La quota di Yahoo è rimasta al 15,9% mentre i siti di Microsoft, tra cui il suo motore di ricerca Bing, si attestano al 14,1%. La quota di mercato di Ask.com è caduta di 0,1 punti percentuali portandosi al 2,9%. Google guadagna il primo posto anche nel numero di ricerche con 11,2 miliardi di ricerche effettuate nel mese di Maggio, seguita da Yahoo e Microsoft che segnano rispettivamente 2,7 miliardi e 2,4 miliardi di ricerche.
E’ quindi comprensibile come riveste un ruolo
fondamentale per un’azienda che vuole avere visibilità sui più importanti motori
di ricerca (in primis Google, con il suo 65% di quota di mercato) esaminare il
proprio posizionamento del proprio sito e definire le “parole chiave” per le
quali intende ottenere maggiore visibilità.
La nostra web agency , insieme ad altri servizi complementari nell’ambito dell’attività di web marketing, offre il servizio di
Search Engine Monitoring (Monitoraggio del posizionamento sui
motori di ricerca).
Il servizio viene eseguito da personale altamente specializzato ed esperto nel settore dei motori di ricerca.
Il nostri “search engine specialists” effettuano per vostro conto il monitoraggio periodico del vostro sito, esaminano i risultati studiando e proponendo, ove necessario, le opportune azioni di ottimizzazione per migliorare ed incrementare le visite al vostro sito.